INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, della Società, quale Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.
I dati personali trattati sono quelli forniti dai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, nella loro qualità di interessati, in occasione di visite o telefonate, richieste di informazioni, anche via mail o precedenti transazioni.
I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per acquisire dati e informazioni precontrattuali; gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste; prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità; gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali; gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare richieste o evadere richieste pervenute; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali; effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste.
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali i dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Eventuali incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dal Titolare potranno venire a conoscenza dei dati personali nei limiti strettamente necessari alle finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizi relativi alla transazione o al rapporto contrattuale in essere. Agli stessi il Titolare ha fornito specifiche istruzioni scritte.
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
I dati personali vengono trattati e conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate oltre che per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale salvo diverso periodo stabilito dal Titolare nel piano di data retention aziendale.
I dati personali, conformemente alle esigenze aziendali, sono conservati su server interni all’azienda, dispositivi elettronici, servizi di cloud storage o mailing forniti da fornitori specializzati oltre a archivio cartaceo.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità descritte e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di instaurare e gestire il rapporto contrattuale in essere.
In qualità di interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenerne l’accesso. Ha il diritto a rettificare i suoi dati personali, integrarli, cancellarli, oltre che a richiederne la limitazione di trattamento così come previsto dagli art. 15, 16, 17, 18 del Regolamento oltre che proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento sia contrario alla normativa in vigore e/o ricorso all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, sui dati personali, salvo quanto stabilito dall’art. 22 paragrafo 2 del GDPR 2016/679.
Il Titolare del trattamento è: SODICLEAN S.R.L.
Sede Legale indirizzo privacy: Via P. Giannone 13 – 59100 Prato (PO)
Indirizzo Mail: info@sodiclean.it
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento ed è consultabile presso l’azienda o mediante invio email dietro espressa richiesta.
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